La primavera vi accoglierà con cime innevate e prati fioriti. I primi raggi di sole vi inviteranno alle prime passeggiate nel nostro paradiso per le escursioni dell'Alta Val di Non. Potrete osservare come la natura si risveglia dal lungo letargo e come il paesaggio si trasforma in un paradiso fiorito.
In estat, quando la valle si veste d'un abito verdino, per i contadini incomincia la coltivazione del terreno. Chi ha tempo, esplora i nostri sentieri escursionistici, ben marcati che si estendono per più di 750 chilometri. Gli interessanti sentieri a tema e gli agevoli percorsi didattici naturalistici, sono indicati per tutta la famiglia. Si snodano lungo meravigliose chiese, limpidi rii montani e chiari laghi di un turchese scintillante. Se nonostante i sentieri ben preparati continuerete a fermarvi, non dipenderà dalla vostra condizione fisica, bensì dalla fantastica vista panoramica dell'Ortles, del Brenta nonché dagli altri impressionanti massicci montuosi che vi mozzeranno il fiato.
L'autunno invita alla smalgata o a confortevoli escursioni con panorami incredibili. Il periodo giusto per riposarsi e per prendere il sole o per un’accogliente castagnata. Fate l'esperienza di come l'estate se ne va e le prime nevicate raggiungono la valle.
In inverno, quando siamo circondati dalla neve, i bambini scorrazzano davanti a casa per costruire pupazzi di neve o slittano nei prati. Lo Snowpark a Proves non delizia solo i più piccoli. Puoi sfogarti con un tappeto magico per lo slittino e lo sci e una pista per pneumatici.In mezzora di macchina raggiungete la pista di sci “Schwemmalm” in Val d'Ultimo (21 km). Chi è in cerca di tranquillità ha la possibilità di fare un’escursione con le ciaspole alle malghe coperte di neve. Invece per gli amanti dello sci d’alpinismo sarà un'avventura indimenticabile.